Principi dello studio
STUDIO ASSOCIATO GIACOBBE MARIANI TREZZI
INTEGRITA’
In tutte le relazioni professionali è indispensabile agire in modo onesto e diretto, ovvero ad agire con integrità. Integrità significa comportarsi con correttezza e veridicità, dissociandosi da relazioni, dichiarazioni e comunicazioni false o ingannevoli, atte ad occultare od omettere informazioni così da risultare fuorvianti. Quello dell’integrità è il nostro primo principio, in quanto è su di esso che si fonda il comportamento professionale ed è per questo motivo costituisce la base su cui è costruito il nostro studio.
OBIETTIVITA’
Essere obiettivi significa non accettare compromessi a livello professionale o economico, modificando la propria posizione o il proprio giudizio professionale sulla spinta di interessi personali, pregiudizi, interessi altrui o pressioni esercitate dall’esterno. I nostri professionisti assumono le proprie decisioni in assoluta indipendenza ed autonomia di giudizio.
DILIGENZA E COMPETENZA PROFESSIONALE
Tutti gli incarichi devono essere svolti con la massima diligenza e competenza professionale. Il professionista e il suo staff, di collaboratori devono essere in possesso delle conoscenze e delle capacità necessarie per svolgere il servizio in modo professionale. Tutto ciò significa che il nostro studio si impegna ad adottare ogni ragionevole cura e ad esercitare la massima diligenza nell’applicazione dei principi tecnici e professionali. Accettando il mandato del Cliente, il nostro studio si impegna a far sì che il professionista e l’intero staff, agiscano in modo responsabile e coerente con la natura e i requisiti dell’incarico ad essi affidato, portandolo a termine con cura e in modo completo e puntuale.
RISERVATEZZA
Tutte le informazioni sui Clienti sono strettamente confidenziali. Nessuna informazione relativa al Cliente potrà essere divulgata all’esterno senza apposita autorizzazione né potrà essere utilizzata per scopi privati o per trarne un vantaggio personale. L’obbligo di riservatezza impone un’attenzione costante, anche nell’ambito delle relazioni all’esterno dello studio. Il principio di riservatezza ammette alcune limitate eccezioni. Il professionista è tenuto a rivelare alcune informazioni qualora il Cliente lo autorizzi a farlo o qualora vi sia obbligato dalla normativa in vigore. La legge può prevedere anche l’obbligo di rivelare alcune informazioni in occasione di verifiche sui controlli di qualità o di indagini da parte delle autorità competenti.
COMPORTAMENTO PROFESSIONALE
Un tratto distintivo del nostro studio associato è costituito dall’impegno ad agire nel pubblico interesse. Ciò significa che il principio del comportamento professionale impone ai nostri professionisti di mettere gli interessi del Cliente e l’interesse pubblico davanti ai propri interessi personali. Comportarsi in modo professionale significa anche agire nel rispetto di tutte le leggi e regolamenti vigenti, evitando qualunque azione che possa portare discredito allo studio.